Torna la Rassegna di Circo Teatro con TOTEM TANGO

Torna la Rassegna di Circo Teatro con TOTEM TANGO

Il 27 Settembre riprende la nostra amata Rassegna di Circo Teatro con 2 cari amici e collaboratori della scuola di circo SbocciArte, Matteo Pallotto e Irene Contadini della compagnia marchigiana TEATRO BISLACCO in

 

TOTEM TANGO  (prenota qui il tuo posto GRATUITO)

E se tutto ciò che

ti circonda fosse

in equilibrio?

Lui, lei e il loro mondo

sospeso su mattoncini colorati…tra salti,

piroette e lanci, attimi

di suspense colmeranno

quelle instabilità.

Un dialogo all’ultimo

incastro che solo

un tango appassionato

può coronare!

 

TEATRO BISLACCO

Singolarmente attivi da oltre 15 anni, nascono come coppia sentimentale nel 2016 e come coppia artistica nel 2019 dall’incontro/scontro tra una ballerina ed un equilibrista (Irene e Matteo).
Hanno partecipato, sia singolarmente che in coppia, a corsi sul clown, sulla commedia dell’arte, sulla danza e sull’acrobatica coi trampoli. Lei ballerina, danzatrice aerea e con una mimica unica, lui giocoliere fin da ragazzo, si è diplomato alla scuola di circo contemporaneo Flic di Torino.

IRENE CONTADINI

Ballerina per passione, Irene si dedica alla danza moderna e contemporanea passando per l’hip hop, la classica e l’urban dance partecipando a stage con insegnanti internazionali come Mauro Astolfi, Catherine Bisson e Dominique Lesdema; segue poi un corso intensivo all’Accademia Kataklo di Milano studiando acrobatica aerea, props e floor work.

Nel 2006 si avvicina alla disciplina dei trampoli creando personaggi e abiti a tema con i quali lavora in tutta Italia.

Appassionata di teatro e delle arti espressive, studia commedia dell’arte e approccia il lavoro sul clown.
L’acrobatica aerea segna un altro passaggio della sua formazione; dal 2013 al 2018 studia infatti tessuti aerei e trapezio collaborando inoltre con la compagnia Revolè.
Continua la sua formazione partecipando nel 2022 ai seminari di primo e secondo livello con il maestro Antonio Villella.

Fonda, insieme a Matteo Pallotto, la compagnia Teatro Bislacco creando lo spettacolo TotemTango.

MATTEO PALLOTTO
Matteo Pallotto, in arte Pallotto, nasce all’età di 0 anni il 9 Settembre 1985 a Macerata, una  ridente città delle Marche immersa nella campagna, circondata da casolari, campi e mucche.
Compie tutti i suoi studi fino alla laurea in Accademia di Belle Arti nel settore del linguaggio multimediale; sarà proprio l’arte a salvarlo dalla noia di Macerata e, dopo aver provato con la pittura, la fotografia ed il video-editing, scopre l’arte di strada.
Frequenta corsi di teatro, di dizione e di clown, partecipa a stage di giocoleria, studia danza e acrobatica fino a che non crea il suo primo spettacolo di strada – Quinte urbane -…un fiasco!
Nel 2019, proprio a ridosso di una bella pandemia mondiale crea, con la nuova compagnia Teatro Bislacco, lo spettacolo TotemTango dove vengono manipolati mattoncini giganti; nel 2022 vincono il Premio Takimiri nel festival Clown e clown.