Dalla polvere dei campi del vecchio bocciodromo di Cardano al Campo(VA) è “sbocciato” un luogo in cui professionisti del Circo Contemporaneo si dedicano alla trasmissione delle tecniche tradizionali circensi unite alla poesia e alla magia delle arti performative.
È nata così “Sbocc – l’arte che sboccia”, la prima Scuola di Circo Contemporaneo della provincia di Varese, nata itinerante nel 2009 sotto il nome di “Juggling Lab” e che ha successivamente inaugurato la propria sede fissa nell’Ottobre 2016.
Un luogo dedicato non solo alla Formazione ma anche al divertimento grazie agli spettacoli della “Rassegna di Circo Teatro” che da anni allietano e divertono spettatori affezionati e curiosi di ogni età.
I fondatori di “Sbocc” operano in questo mondo con professionalità dal 2001, portando i propri spettacoli e le proprie competenze su tutto il territorio nazionale.
La scuola di circo Sbocc è dotata di un’ampia sala adatta per corsi, laboratori, feste e sala prove spettacoli, con attrezzature certificate.
Le comode gradinate per il pubblico possono ospitare fino 120 persone.